IMPORTANTE INIZIATIVA DI CONFEDILIZIA
PER GLI AMMINISTRATORI IMMOBILIARI
Una importante attività è stata avviata da Confedilizia Catanzaro, la quale ha appena deliberato di istituire il Registro degli Amministratori Immobiliari per la città e la provincia di Catanzaro. Al Registro - che è già stato istituito presso tutte le altre sedi territoriali della Confedilizia - possono essere iscritti gli amministratori immobiliari che operano nel territorio della medesima associazione, con eventuali interessi professionali anche oltre la circoscrizione della stessa. Detto Registro si pone su un piano di esclusivo servizio riservato ai soci e ai terzi interessati, che in esso possono trovare un ausilio per la scelta di un amministratore di fiducia, la cui professionalità sia assicurata da referenze e anche attraverso corsi di formazione e aggiornamento organizzati nelle varie sedi della medesima Confederazione.
Per conseguire le indicate finalità, Confedilizia Catanzaro ha approvato il regolamento per la tenuta del Registro e istituito una Commissione composta da cinque membri, con il compito supportare la medesima associazione, esaminare le domande di iscrizione, proporre l’istituzione di corsi di formazione professionale, perfezionamento, aggiornamento per amministratori e assicurare l’affidabilità del citato Registro. A seguito dell’iscrizione, l’ amministratore può domandare l’iscrizione nel Registro nazionale, tenuto dalla sede centrale di Confedilizia, il quale offre fra l’altro agli iscritti la possibilità di essere contattati, attraverso la medesima sede centrale, anche da persone residenti in altre città, ma che abbiano immobili da amministrare, eventualmente, nelle città di residenza (o in località vicine) degli amministratori iscritti nel Registro. Gli iscritti al Registro possono pure usufruire del servizio quesiti via email gratuito gestito dalla segreteria generale della Confedilizia.
Per Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Catanzaro: «L’istituzione del Registro degli amministratori immobiliari svolge una funzione molto importante soprattutto in un contesto, come quello attuale, nel quale la figura dell’amministratore è sempre più rappresentata da un professionista esperto e qualificato in vari settori legati al mondo immobiliare e condominiale. Esso risponde altresì alle esigenze dettate dal DM 140/2014, che ha reso obbligatoria la formazione degli amministratori di condominio puntando a implementare la preparazione, le competenze e la professionalità degli aspiranti amministratori e di coloro che già svolgono detta funzione».
Per maggiori informazioni consultare il sito www.confediliziacz.it o contattare Confedilizia Catanzaro.
Catanzaro, 3 dicembre 2015.
Segreteria Confedizlia Catanzaro